I Managed Entry Agreements (MEA) sono stati introdotti per la prima volta nel 2006 per gestire l’incertezza degli effetti dei farmaci in real life e garantire ai pazienti un accesso rapido ai nuovi farmaci. L’Italia è stata leader nell’applicazione dei MEA in tutti questi anni, ma è in corso un generale ripensamento su tali accordi, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, con riferimento soprattutto a quelli basati su una valutazione di esito.
Obiettivo del Workshop “Managed Entry Agreements (MEA): stato dell’arte e future applicazioni” è di discutere opportunità e problemi generati dai MEA e la loro applicazione futura.
Il workshop sarà un incontro essenzialmente tecnico, che vedrà il coinvolgimento di esperti nazionali ed internazionali e discussioni interattive tra i principali portatori di interesse volti alla ricerca di soluzioni condivise che saranno raccolte in un documento finale.
RESPONSABILE SCIENTIFICO
CLAUDIO JOMMI - Professor of Practice in Health Policy, SDA Bocconi School of Management, Milano
In caso riscontriate difficoltà nell'utilizzo del sito, l'Help desk è a vostra disposizione all'indirizzo help@3psolution.it