La rivoluzione dei farmaci biotecnologici e biosimilari inizia nel XX secolo.
Fin da subito hanno consentito un miglioramento nel trattamento di patologie croniche in differenti aree terapeutiche, soprattutto in ambito dermatologico, reumatologico, gastroenterologico ed onco-ematologico.
A causa del complesso processo di produzione, i farmaci biologici hanno un costo elevato, mettendo, così, a rischio la sostenibilità del SSN. Pertanto, è fondamentale assicurarne un appropriato utilizzo nella pratica clinica.
Il corso FAD è un “racconto in evoluzione”, analizza i vari ambiti di applicazione, definisce protocolli e best practice, si propone come utile strumento di governance farmaceutica.
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Dott. MARIANO FUSCO - Direttore Dipartimento Farmaceutico, ASL Napoli 2 Nord, Frattaminore (NA).
Questo corso è accreditato per le seguenti professioni:
FARMACISTA - Ospedaliero, territoriale
ASSISTENTE SANITARIO
BIOLOGO
INFERMIERE
MEDICO CHIRURGO - Allergologia ed Immunologia clinica, Chirurgia generale, Dermatologia e Venereologia, Direzione medica di presidio ospedaliero, Ematologia, Farmacologia e Tossicologia clinica, Gastroenterologia, Medicina Generale, Medicina Interna, Oncologia, Reumatologia
In caso riscontriate difficoltà nell'utilizzo del sito, l'Help desk è a vostra disposizione all'indirizzo help@3psolution.it